Data: 23 maggio 2006, ore 14.30.
Luogo: IRRE lombardia, via Leone XIII, 10 – Milano.
L’IRRE Lombardia, nell’ambito del ciclo di incontri "Abiweb. Abitare il web" presenta il podcasting, l’ultima frontiera della comunicazione digitale.
Con questo sistema è possibile produrre e scaricare contenuti audio e video didattici con il computer per poterli poi rivedere e ascoltare quando si vuole anche su lettori mp3 e cellulari.
Un’opportuntà preziosa per la didattica, presentata e spiegata da Alberto Pian, riferimento nazionale sull’argomento. Il rammarico è che la data conicide con il rilancio dell’iniziativa sull’accessibilità dei siti scolastici a Pavia; la consolazione è che in Lombardia ci sono altre 10 province.
E’ un appuntamento da non perdere.
Riferimenti:
- per iscriversi all’incontro
- per informazioni: scalabrini@irre.lombardia.it e didoni@irre.lombardia.it
- il sito di E-didateca dove è anche possibile scaricare il libro "Podcast a scuola" di Alberto Pian
- la sezione video di E-didateca