Idearium.org

L’eZine/Community nata intorno alle interfacce

testo

Segnalato da Barbara Papazzoni un bel blog scritto da più autori che tratta di argomenti che ruotano intorno al web. Dal manifesto 2005/06: “Idearium.ORG è una eZine/community dedicata alla comunicazione e al dibattito sui temi dell’interaction design, inteso nel senso più ampio del termine. Il focus di Idearium.ORG è quel crocevia in cui discipline e culture diverse si incontrano (e si scontrano) in un terreno instabile in cui convergono tecnologia e umanesimo.
L’obiettivo di idearium è quello di far incontrare e valorizzare le discipline, le professionalità e tutte le competenze e meta-competenze che permettono la realizzazione di opere e prodotti utilizzabili, godibili e a misura d’uomo.

In altre parole, Idearium si propone di fondere la tradizione italiana del design e della creatività con le opportunità tecnologiche offerte dal web e dalle tecnologie multimediali dei new media.

Oltre a essere un luogo d’incontro Idearium è un luogo di creazione, di espressione e divulgazione. E’ una comunità di addetti ai lavori, ma si rivolge a tutte le persone interessate ai temi trattati.”

Lascia un commento