- Cosa: Seminario “A zonzo col Della tra pinguini e podcast” (programma pdf, 74 kb)
- Dove: IIS Stein – via dei Gelsomini, 14 Gavirate (VA)
- Quando: mercoledì 10 dicembre 2008
- Perchè: perchè il seminario è di grande interesse, offre spunti didattici interessanti e sollecita un modo di fare scuola aperto a liberamente diffondibile in altre realtà. Perchè il seminario nasce da un’idea di Fabio Della Bordella, amico e guida per tante persone
Perchè, come dice il dirigente dello Stein:
“il convegno si propone di aprire nelle scuole una finestra su quelle iniziative (Podcasting, Open Source) che oggi si presentano come la punta più avanzata nella ricerca didattico educativa.
Con questa iniziativa si vogliono altresì fornire strumenti tecnici che possano consentire alle scuole di avviare una prima sperimentazione delle proposte didattiche.
Ecco alcune buone ragioni per partecipare a questo convegno.
E’ una proposta aperta, perché vuole offrire un momento di aggregazione, di confronto e di coordinamento per tutti coloro che “provando e riprovando” vorranno condividere le proprie esperienze.
Seria e concreta per il rinnovamento della scuola, perché nasce da chi nella scuola opera quotidianamente progettando e sperimentando percorsi formativi e crede che la formazione sia il migliore investimento che oggi si possa immaginare per il nostro futuro.
Sensata, perché nasce sul campo e presenta progetti ed esperienze realizzati.
Utile, perché aiuta i docenti a colmare lo scarto tra scuola e mondo giovanile.
Interessante, perché vuole andare oltre il solito trantran quotidiano della scuola, aprendo nuove sfide.
BELLA, perché ispirata da una bella persona come Fabio”