Gli studenti del Calvino continuano a pensare accessibile. E rivincono

stalcio dell'home page del sito Una speranza per la TerraCome due anni fa, come lo scorso anno gli studenti del Calvino di Rozzano pensano accessibile quando concorrono al premio Fausto Sartori, promosso dalla Camera di Commercio di Milano in collaborazione con l’Ufficio Scolastico di Milano

E come due anni fa, come lo scorso anno vincono. Quest’anno è primo premio con l’opera “Una speranza per la Terra“: complimenti “Orsetti gommosi“: siete stati davvero bravi ad unire approfondimento, idee, originalità e attenzione all’universalità della comunicazione!!!
Ho, poi, molto apprezzato lo stile narrativo: diretto, immediato, semplice, ma mai banale. Mi avete, inoltre, molto incuriosito disseminando tracce per cammini alternativi con una citazione, un’intervista, una divagazione: tanti inviti a pensare in una moltiplicità di approcci che aprono domande ed insinuano dubbi.

Credo che abbiate ragione a volere una vita migliore, anzi, come scrivete voi con coraggio un po’ anacronostico “una vita buona”. E’ quello che auguro a ciascuno di voi di Quinta B e ai vostri proff. Colavolpe e Paganini, instancabili seminatori di “vite buone”.

Lascia un commento