Formazione a Smau 2005

Quest’anno a Smau 2005, Milano 19 – 23 ottobre, ci sono alcune ghiotte occasioni di formazione: si tratta dei Seminari dedicati alla Pubblica Amministrazione e gestiti dall’Associazione Iwa-Italy nell’ambito della sezione "e-Academy".

Tra le tante opportunità si segnalano titoli quali "DoceboCMS, Piattaforma di e-learning accessibile", "L’accessibilità del multimedia", " Gli standard per un Web di qualità", "La prevenzione degli errori nelle pagine web: Strategie di progettazione usabile", "Tag Soup, no grazie: codice valido ed altre doti di un sito Web di qualità", "Raccomandazioni W3C: uno sguardo al futuro", "Classificazione e mente: linee guida per l’architettura dell’informazione", "Valutare l’accessibilità: metodi, strumenti e falsi miti", "La progettazione delle interfacce utente: tra usabilità e comunicazione", "Modelli di classificazione per i siti della Pubblica Amministrazione", "css e tipografia", "Web per chiunque, dovunque e con qualunque dispositivo".

Tra i relatori, gente a noi nota di Porte Aperte: Maurizio Boscarol, Luca Mascaro, Livio Mondini, Roberto Ellero, Roberto Castaldo, Gianluca Troiani, Oreste Signore, Esposito Nunziante.
In più la possibilità di incontrare altre persone e altre penne note, magari non impegnate in relazioni e più libere di scambiare quattro chiacchiere con noi.

L’ingresso all’area dei seminari non è gratuita: occorre registrarsi sul sito dello Smau e, se non si è in possesso di biglietti d’invito, pagare 15 euro a giornata.
Riferimenti:

Lascia un commento