Benvenuto Bartolini News!

stralcio della home page del blog Bartolini NewsFa sempre piacere ricevere una mail da un insegnate che racconta della sua nuova esperienza con il blog scolastico. Si tratta di Bartolini News, giornalino-blog dell’Istituto Comprensivo Bartolini di Vaiano, in provincia di Prato.

Fa ancora più piacere sapere che il collega ha deciso di usare WordPress e che in particolare sarebbe “interessato a condividere l’esperienza con altri che usano wordpress per fare un  giornalino scolastico… per esempio scambiarsi informazioni su plugin… localizzazioni e altro”.

Stefano, tra le esperienze che utilizzano WordPress per fare un giornalino scolastico segnalo il blog “In pentola” (ma ho visto che già lo conosci…), gestito dal grande Demetrio della scuola media Don Milani di Lodi, che è stata la prima scuola ad usare WordPress per fare un giornalino. Se lo contatti, ti potrà dare informazioni preziose sull’uso del blog in classe e ti indicherà esperienze similari. Magari, potrete partire da lì per pensare ad incontri virtuali tra le classi.

Se sei interessato anche allo sviluppo di WordPress per fare siti, come Porte Aperte sul Web ci piacerebbe trovare il modo, l’ambiente collaborativo giusto per far crescere la comunità di docenti interessati. Potremmo lavorarci in tanti insieme!

Lascia un commento