ABCD 2005

stralcio home page di abcd on lineUn importante appuntamento per la scuola, la formazione e la ricerca: ABCD, manifestazione che si svolgerà alla Fiera di Genova, in piazzale Kennedy, da mercoledì 23 a venerdì 25 novembre, dalle ore 9 alle ore 18.30. Oltre 100 gli appuntamenti in calendario, con circa 200 espositori per uno dei più completi panorami sugli strumenti innovativi, tecnologie, e servizi per i diversi comparti del sapere patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, dal Ministro per l’Innovazione e le Tecnologie e Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
ABCD accoglierà cinque manifestazioni fieristiche:

– TED – Il Salone delle Tecnologie e delle Attrezzature per l’istruzione e l’impresa
– BTS – La Borsa del Turismo Scolastico
– IN-FORMAZIONE – Il Salone dello Studente
– SCUOLA DEI SAPORI – Ristorazione scolastica ed educazione alimentare
– ORIENTA-MENTI – Salone dell’orientamento, istruzione e formazione

Novità assoluta all’interno di TED sarà HandyTED, incentrato sull’integrazione della disabilità nel sistema dell’education.
Nelle tre giornate di seminari e workshop saranno affrontati i temi dell’accessibilità, delle tecnologie, della didattica e dell’integrazione. Si parlerà di nuove tecnologie informatiche applicate ad autismo (23 novembre), ritardo mentale (23 novembre), disabilità visive (24 novembre), disabilità motorie (24 novembre), sordità (25 novembre), disturbi dell’apprendimento (25 novembre), di ricerca e ausili informatici a supporto della scuola (23 novembre), di accessibilità del software didattico (24 novembre) e di scuola in ospedale (24 novembre).
L’ingresso è gratuito e il MIUR concede l’esonero a tutti gli insegnanti che vi partecipano.
Per ulteriori informazioni: www.abcd-online.it

Lascia un commento